|
Business Development
Il mercato attualmente è caratterizzato da fenomeni di globalizzazione, con sfide sempre più complesse per le singole Imprese. Ciò fa emergere importanti opportunità di intervento in nuove aree dove la domanda è in continuo sviluppo oppure laddove i costi di produzione possono offrire nuove prospettive di competitività.
L'obiettivo è quello di analizzare ed esplorare tutte le opportunità di sviluppo aziendale, in un'ottica di ottimizzazione del valore derivante dal portafoglio prodotto - servizi.
L'attenta ed accurata raccolta ed elaborazione di informazioni provenienti dal Mercato, contribuiscono a fornire una solida base al processo decisionale del Business e alle possibili e successive fasi di sviluppo.
Project Management
Project Management è l'insieme di processi, metodologie, conoscenze e strumentazione che consentono alle organizzazioni di controllare tutti gli aspetti di un progetto (tempi, costi, qualità).
La complessità ambientale, la scarsità di risorse, l'elevata concorrenza tra investimenti alternativi, il numero consistente di iniziative attive, l'accelerazione dei tempi, la necessità di contenere i rischi e quella di sempre maggiore efficienza sono solamente alcuni dei fattori che premono per una migliore capacità di controllare efficacemente ed efficientemente i progetti aziendali. Ma tale capacità è spesso compromessa da diverse minacce di varia natura:
• Finanziarie (budget, forecasting & controllo non ottimale, mancanza di riaddebiti interni, tracking delle risorse ed allocazione dei costi ed inefficace).
• Processi (mancanza di metodologie, best practice e processi consistenti per: l'avvio, il controllo, il reporting dello stato, la valutazione del rischio, il controllo delle issues, la chiusura dei progetti). • Governance (difficoltà di gestione efficace/efficiente dei processi e degli elementi di audit interno/esterno dei progetti).
• Governance (difficoltà di gestione efficace/efficiente dei processi e degli elementi di audit interno/esterno dei progetti).
• Compliance (violazione intenzionale o non di leggi, disposizioni, principi contabili, ecc...).
Formazione
Un fattore di successo per il percorso di innovazione dell'impresa è l' adeguata formazione delle proprie risorse umane.
Noi di Planus Group crediamo compiutamente che le Risorse Umane costituiscono di fatto il motore delle Imprese e che solo chi evolve come essere umano ha la possibilità di sviluppare e produrre nuove idee e modelli vincenti.
La formazione da noi offerta si contraddistingue nell'ambito del termine - concetto "enabling" (rendere in grado, abilitare), con una missione ed un obiettivo ben preciso e finalizzato a trasferire alle persone la competenza e gli strumenti per crescere e per fare.
Servizio PVM ®: prodotto verso mercato
Attività in cooperazione e/o gestione diretta per la commercializzazione di prodotti / servizi:
• Product Management
• Marketing
• Vendita
Comunicazione di immagine & supporto sviluppo business
Le attività nel campo della comunicazione e business development vengono erogate supportando il cliente nello sviluppo di un'attività aziendale efficace, nella valorizzazione e diffusione della propria immagine sul mercato, facilitandolo nel raggiungimento dei propri obiettivi imprenditoriali.
• Branding
• Ufficio Stampa / PR
• Promozione Immagine Personale
• Affermazione del prodotto sul mercato
|
|